venerdì 14 settembre 2012

Terza settimana.
Che dire, è ora di iniziare con il francese!

Dopo i 27° di questa mattina non poteva che venir giù un gran bell'acquazzone con tanto di lampi e tuoni , ed io non potevo che essere fuori casa con la bici. 
Il gruppo di Intercultura si stringe sempre più, passiamo insieme più tempo di quanto dovremmo, ma mangiare pizza surgelata canadese a casa di un'americana sposata con uno spagnolo che vive in Quebec e che ospita un norvegese ,insieme ad un tailandese una tedesca un'austriaca ed una finlandese ti fa girare la testa solo pensandoci. 

Proprio oggi abbiamo avuto la notizia che uno di noi si sposterà in un'altra famiglia ed in un'altra città... sono realmente triste, ci conosciamo da poco ma è come se fosse mio fratello, ci sono affezionata! Provare le stesse sensazioni rende questi rapporti più intensi di quanto si possa immaginare. Siamo davvero già una famiglia!
La scuola qui necessita un bel po' di tempo nelle mie giornate, soprattutto in questo periodo in cui ogni due parole devo tradurne una!

Ma il clima, l'ambiente è davvero divertente, ogni giorno c'è la possibilità di conoscere qualcuno , di condividere qualcosa! Non c'è mai tempo, mezz'ora prima stai giocando a beach volley (si, c'è la sabbia nella palestra) e poi ti ritrovi a tentare di leggere un libro in francese, che tratta la storia di bambino orfano durante la seconda guerra mondiale. Un'ora dopo si parla di surriscaldamento globale ,nell'ora di attualità. Pranziamo fuori nel grande giardino, sui tavoli in legno, rubiamo un po' di sole e tutto ricomincia. E' come una seconda casa..

Anche in Italia la scuola è iniziata. Immagino la mia classe...i banchi attaccati, le file strette , i jeans lunghi ed i sole che picchia dalla finestra. Ci penso spesso a quel bel Liceo di fronte al mare, un po' mi manca. 

Ho con me tanti libri, uno per ogni materia che dovrò recuperare...sono qui sul comodino, con fare minaccioso. Troverò il tempo per loro, prometto.

Domani è sabato, niente scuola il sabato. Ergo, Montreal!Bonne fin de semaine a toute le monde!


                                                                                    Leda

Il mio amico Havy ( dal nome norvegese impronunciabile)
Serata italiana a Beloiel!
Kraft Dinner


Making Carbonara!

L'arcobaleno dopo il temporale a Mont-Saint-Hilaire


P.s.= avete presente il pesciolino che esce dall'acquario? beh questo è davvero l'oceano!




Nessun commento:

Posta un commento